Catania, denunciati cinque trasgressori: hanno violato la quarantena.
I carabinieri del Nas di Catania di concerto con la compagnia di Fontanarossa, hanno individuato 5 persone incuranti dei provvedimenti di quarantena a loro carico. I 5 responsabili positivi al Covid-19, sebbene sottoposte a isolamento domiciliare, si trovavano nella sede dell’ex presidio ospedaliero Ascoli Tomasello. Ora adibito a postazione drive-in per i tamponi.
Durante la mattina del 31 dicembre, i Nas e la Compagnia Fontanarossa, stavano eseguendo le verifiche nell’ex presidio ospedaliero. Attività volte a contenere l’emergenza sanitaria Covid-19. Proprio in questa occasione, hanno individuato i 5 responsabili.
Gli stessi si sono allontanati dalla propria abitazione con l’intento di farsi sottoporre anticipatamente il tampone, nonostante l’obbligo di isolamento domiciliare e i provvedimenti di quarantena poste a loro carico. Si trovavano a bordo delle proprie auto tra gli altri utenti, in attesa di sottoporsi al tampone rinofaringeo da parte del personale medico.
I trasgressori sono stati invitati a fare immediatamente rientro presso le proprie abitazioni per evitare possibili contagi. Ma anche per non sovraccaricare il sistema di prelevo tamponi.
Denunciati
A Giarre, Gravina di Catania e Palagonia proseguono senza sosta le attività di controllo per il rispetto delle misure di contenimento anti Covid. Diverse le sanzioni comminate.
I militari delle Compagnie dei citati territori, svolgono un servizio di controllo relativo al controllo del “Green Pass” e all’utilizzo delle mascherine di protezione.
Tutti e tre, i territori coinvolti dal controllo hanno ricevuto delle sanzioni.
249 persone controllate a Giarre. Si contesta a 2 la mancanza del Green Pass, dove è richiesto il possesso della certificazione verde. Meglio per gli esercizi commerciali: solo 1 dei 75 esercenti è stato sanzionato. Si tratta del titolare di un negozio di casalinghi. Sanzionato per non aver controllato il Green Pass a un avventore. Anche lui sanzionato per non esserne in possesso.
Nel territorio di Gravina di Catania sono state controllate complessivamente 140 persone e 37 esercizi commerciali. Tra questi ultimi, solo una pizzeria di San Giovanni La Punta ha ricevuto la sanzione. Il titolare non ha controllato il Green Pass a due avventori ch ne erano sprovvisti.
A Palagonia, controllate oltre 200 persone e sanzionate 2 perché sprovviste di Green Pass nei luoghi ove ne è richiesto il possesso e 13 persone perché prive dei dispositivi di protezione individuale. I controlli alle attività commerciali hanno riguardato 160 negozi di diverse categorie, sanzionandone 6 titolari (5 nella categoria della ristorazione e un centro scommesse), per omesso controllo del Green Pass agli avventori. In un bar, in particolare, un dipendente è stato sanzionato perché lavorava all’interno del locale senza indossare la mascherina.
Dopo il ciclone Harry la Sicilia affronta danni per 740 milioni. Stato di emergenza, fondi…
Tende termiche pronte per combattere il freddo e non solo: ecco cosa sono, a cosa…
Giusy Ferreri, cantante siciliana ormai punto di riferimento del mondo musicale, ha fatto una scelta…
Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…
La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…
C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…