Una caserma più ampia e più adeguata alle esigenze della compagnia dei carabinieri di Giarre. Il governo Musumeci, nel corso dell’ultima seduta della Giunta, ha deciso il finanziamento del primo stralcio funzionale dei lavori di “manutenzione straordinaria” dei locali di corso Sicilia.
Il progetto esecutivo degli interventi sulla caserma, redatto dall’Ufficio tecnico comunale, prevede una spesa di 156 mila euro. L’immobile che ospita attualmente i militari dell’Arma risale agli inizi degli anni ’70. I lavori consistono nell’ampliamento e l’adeguamento attraverso l’utilizzo e l’accorpamento di parte dei locali dell’ex Pretura, di proprietà regionale.
«Ho ritenuto doveroso per la Regione – sottolinea il presidente Musumeci – intervenire per la sistemazione dei locali di un presidio di legalità, assicurando così un ambiente di lavoro più funzionale, confortevole e rispondente alle mutate esigenze operative dei carabinieri, che si sono sempre contraddistinti per un’efficace lotta alla criminalità».
Dopo il ciclone Harry la Sicilia affronta danni per 740 milioni. Stato di emergenza, fondi…
Tende termiche pronte per combattere il freddo e non solo: ecco cosa sono, a cosa…
Giusy Ferreri, cantante siciliana ormai punto di riferimento del mondo musicale, ha fatto una scelta…
Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…
La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…
C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…