Ugl: Continuano le discussioni sulla nuova sede italiana dello stabilimento Intel.
Se Catania resta tra la favorite ad accogliere il colosso informatico, non mancano però i tentativi di diversi politici di indirizzare l’azienda verso il Nord.
Si penserebbe dunque ad introdurre lo stabilimento proprio nella città di Catania per ampliare l’importanza della città che si troverebbe pronta ad accogliere Intel.
Ad intervenire sulla questione è il segretario territoriale Ugo Giovanni Musumeci che lancia un’appello alle parti sociali catanesi:
“Sosteniamo con grande interesse questa sfida che vede la nostra nazione in prima linea per ottenere un così rilevante investimento. Ci fa piacere che Catania sia una delle città che sono state candidate per accogliere questa nuova realtà
Non c’è dubbio che Catania non è affatto seconda a nessuno in tema di capacità nell’accogliere strutture di questo tipo. Vista l’esperienza consolidata di STMicroelectronics e di altre eccellenze in campo tecnologico in quella che definiamo l’“Etna Valley”. Abbiamo un’Università degli studi tra le più prestigiose a livello internazionale, fucina di numerosi talenti, ed una forza lavoro di qualità a costi altamente competitivi. Senza dimenticare – aggiunge Musumeci – l’attrattività dell’area produttiva, adiacente la città e ben servita da porto, aeroporto, ferrovia e strade a scorrimento veloce.
Abbiamo tutte le potenzialità per ospitare questo ed altri investimenti così consistenti, motivo per cui sta a noi spingere in ogni modo per non perdere l’occasione. Istituzioni, politica, parti sociali e datoriali, professionisti a vario titolo e manager di Catania possono e devono fare squadra oggi più che mai per conquistare questo come tanti altri obiettivi.
Obiettivi per il rilancio della città e dell’intera Sicilia. Ci auguriamo pertanto – conclude il segretario territoriale della Ugl – che l’invito alla massima coesione, enga accolto in tempi rapidi da tutti e veda il Comune quale ente capofila di una voce unica.
Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…
La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…
C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…
Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…
Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…
Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…