Il piccolo Salvatore Serio, 17enne di Villabate, è morto stamattina all’ospedale Villa Sofia di Palermo, dov’era ricoverato nel reparto “Trauma Center” in codice rosso a seguito del gravissimo incidente occorsogli nella serata di ieri.
Fatale, per il giovanissimo ragazzo, l’impatto frontale tra il suo Zip Sp e una Nissan, avvenuto alle 21.45 di venerdì nei pressi del distributore di benzina IP. Per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: il corpo, adesso, si trova presso la camera mortuaria di Villa Sofia.
Quello del povero Salvatore, non è stato l’unico incidente avvenuto negli ultimi giorni a Palermo e nelle zone limitrofe. A perdere la vita, infatti, sono stati altri due uomini: Antonio Campagna, di 62 anni, deceduto a seguito di un sinistro accaduto in via Belgio mentre era alla guida del suo scooter, e Antonino Palazzolo, 35enne di Bagheria, rimasto ucciso sul colpo dopo un impatto tra la sua vettura e un camion lungo il km 254 della strada statale 113 “Settentrionale Sicula”, all’altezza di Santa Flavia.
Attorno alle ore 3 di questa mattina, inoltre, un 22enne ha perso il controllo della sua Lancia Ypsilon, a poche decine di metri dal semaforo di via Perpignano, andando a impattare violentemente contro la struttura in metallo e un albero dell’aiuola che separa le corsie di viale Regione Siciliana. Estratto vivo dalle lamiere, il ragazzo, P.R., è stato prima portato in codice rosso al Pronto Soccorso dell’Ospedale Civico di Palermo, salvo poi essere trasferito a Villa Sofia, dove ha subito un intervento di asportazione della milza. Per lui, al momento, la prognosi resta riservata.
Dopo il ciclone Harry la Sicilia affronta danni per 740 milioni. Stato di emergenza, fondi…
Tende termiche pronte per combattere il freddo e non solo: ecco cosa sono, a cosa…
Giusy Ferreri, cantante siciliana ormai punto di riferimento del mondo musicale, ha fatto una scelta…
Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…
La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…
C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…