Gli agenti della Squadra Mobile della Polizia, lo scorso 5 novembre, hanno tratto in arresto, cogliendolo in flagranza, G.F, catanese 63enne. L’uomo, infatti, avrebbe tentato di compiere un duplice omicidio nei confronti di due fratelli, C.S e C.M, mediante violento accoltellamento.
G.F, pluripregiudicato e gravato già da precedenti penali per associazione a delinquere, reati contro il patrimonio e contro la persona, nonchè tentato omicidio nel 2006, si è recato presso una macelleria sita in Picanello.
A seguito di un diverbio con C.S, titolare dell’esercizio, ha tirato fuori il coltello, tentando di ucciderlo.
C.S, dopo essere riuscito a divincolarsi e fuggire, è stato accompagnato dai parenti all’Ospedale “Cannizzaro”, dove i medici gli hanno riscontrato delle ferite multiple da arma da taglio con lesione tendinea della mano destra e presenza di multiple ferite lacero-contuse del corpo e degli arti e del capo, con prognosi di giorni 30.
Il criminale, tuttavia, ha deciso di proseguire nella sua attività delittuosa, raggiungendo a pochi metri dalla macelleria il secondo dei fratelli, C.M.
Dopo aver provato ad accoltellarlo al centro del petto senza riuscirci, anche a causa dell’arrivo di altri soggetti, G.F., disarmato, si è dato alla fuga.
Le Forze dell’Ordine, così, hanno potuto rintracciare l’arma del tentato duplice omicidio, risalendo immediatamente all’identità del malvivente e partendo subito con le ricerche.
Alla fine, G.F ha deciso di presentarsi spontaneamente presso gli Uffici della Squadra Mobile.
Gli agenti, espletate le formalità di rito, lo hanno arrestato e condotto nel carcere di Augusta (SR), dove rimarrà in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.
Dopo il ciclone Harry la Sicilia affronta danni per 740 milioni. Stato di emergenza, fondi…
Tende termiche pronte per combattere il freddo e non solo: ecco cosa sono, a cosa…
Giusy Ferreri, cantante siciliana ormai punto di riferimento del mondo musicale, ha fatto una scelta…
Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…
La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…
C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…