I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Gravina di Catania hanno denunciato un catanese 54enne, ritenuto gravemente indiziato di furto aggravato (di rame).
Nella scorsa notte, intorno alle ore 02:00 circa, il militare addetto alla centrale operativa ha ricevuto una richiesta d’intervento.
La chiamata arrivava da parte di un operatore di un istituto di vigilanza privata che gli ha riferito d’aver notato, attraverso il sistema di videosorveglianza, la presenza di un uomo.
Il quale stava aggirandosi all’interno del deposito di una società che si occupa della realizzazione reti di telecomunicazione, sito in quella via Cerza.
Immediatamente allertata una gazzella della Radiomobile, che è riuscita ad arrivare proprio mentre la guardia giurata stava per bloccare l’intruso, così coadiuvandola.
Gli immediati accertamenti, poi, hanno consentito di accertare che il presunto malvivente aveva preso di mira una grossa bobina di cavo di rame.
Dalla quale, invero, aveva già tranciato mediante un coltello ed arrotolato 20 metri circa, apprestandosi quindi a tagliarne ulteriori quantitativi.
I militari hanno immediatamente restituito la refurtiva al legittimo proprietario.
Dopo il ciclone Harry la Sicilia affronta danni per 740 milioni. Stato di emergenza, fondi…
Tende termiche pronte per combattere il freddo e non solo: ecco cosa sono, a cosa…
Giusy Ferreri, cantante siciliana ormai punto di riferimento del mondo musicale, ha fatto una scelta…
Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…
La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…
C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…