Strage Ravanusa: sale il bilancio delle vittime, nella notte trovati altri quattro morti sotto le macerie
Tre corpi trovati sotto le macerie a Ravanusa dopo ore incessanti di ricerche. Due di questi sono i corpi di Selene e Giuseppe, sposi da otto mesi
Sepolti sotto le macerie di via Trilussa a Ravanusa e ritrovati insieme a Giuseppe, Pietro, Enza, Carmela, Gioachina, Calogero, Angelo e dell’altro Giuseppe, il più vecchio, quasi novant’anni.
Selene Pagliarello e Giuseppe Carmina, lei infermiera del pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio ad Agrigento lui operaio, non avrebbero dovuto essere in quell’appartamento.
Erano passati a salutare i genitori di lui, Angelo Carmina, 72 anni, e Maria Crescenza, 69 anni.Angelo si trova ancora sotto le macerie mentre Enza è stata tirata fuori, rinvenuta senza vita. Forse sarebbero passati per un saluto veloce prima di andare a cena fuori un sabato sera come tanti altri. Il capo della protezione civile siciliana Salvo Codina, ha ipotizzato che Selene fosse in strada per una telefonata quando tutto è esploso. Ma per ora nessuno la trova.
Il bilancio sale a sette vittime
Nel corso della notte trovarti altri quattro morti. Il bilancio al momento è di 7 morti, 2 feriti e due estratti vivi dalle macerie.
Neanche Pietro, Enza e Gioachina non ce l’hanno fatta
Neanche Pietro Carmina, ce l’ha fatta. Ottimo professore, a sentire i suoi compaesani. Aveva insegnato storia e filosofia al liceo classico Ugo Foscolo di Canicattì, ed era stato anche preside prima di andare in pensione. È scampato al Covid, anche, ma non all’esplosione: il suo corpo è con quello di Enza e quello di Gioachina Calogera Minacori all’obitorio. Lui viveva al civico 69, le due donne al 65; entrambe le palazzine sono state devastate dalla furia dell’onda d’urto e delle fiamme. Non c’è ancora traccia, invece, della moglie di Pietro, Carmela Sciabetta, 60 anni
Dopo il ciclone Harry la Sicilia affronta danni per 740 milioni. Stato di emergenza, fondi…
Tende termiche pronte per combattere il freddo e non solo: ecco cosa sono, a cosa…
Giusy Ferreri, cantante siciliana ormai punto di riferimento del mondo musicale, ha fatto una scelta…
Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…
La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…
C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…