Una donna di 60 anni è morta a Canicattì, in provincia di Agrigento: il giorno prima si era recata in ospedale con forti dolori alla schiena. Aperta un’inchiesta.
Dramma a Canicattì, comune della provincia di Agrigento, dove una donna di 60 anni è morta nei giorni scorsi. La 60enne, 24 ore prima, si era presentata in ospedale per dei forti dolori alla schiena. I medici, dopo averla visitata e somministrato un antidolorifico, hanno deciso di rimandarla a casa.
Purtroppo, il giorno successivo, la donna è morta improvvisamente. La famiglia ha deciso di denunciare l’accaduto e la Procura della Repubblica di Agrigento ha aperto un’inchiesta per chiarire le cause della morte ed accertare eventuali responsabilità. Disposto il sequestro della cartella clinica e l’esame autoptico sulla salma.
La Procura della Repubblica di Agrigento ha aperto un fascicolo d’inchiesta sulla morte di una donna di 60 anni, deceduta qualche giorno fa a Canicattì.
Stando a quanto ricostruito, come riportano i colleghi de Il Giornale di Sicilia, la 60enne il giorno prima, aveva accusato dei forti dolori alla schiena decidendo di recarsi presso il pronto soccorso dell’ospedale Barone Lombardo.
Qui, i medici hanno proceduto con le visite del caso e successivamente le hanno somministrato un antidolorifico. Ritenendo non gravi le condizioni della paziente, hanno optato per le dimissioni, rimandandola a casa. Purtroppo, però, il giorno successivo, la donna è deceduta.
Dopo la morte, i familiari hanno deciso di denunciare l’accaduto alla Polizia per far chiarezza sulla vicenda. La Procura ha aperto un’inchiesta, al momento contro ignoti, disponendo il sequestro la cartella clinica della paziente e l’esame autoptico sulla salma, che verrà effettuato nei prossimi giorni.
Le indagini, condotte dagli agenti del commissariato locale, ed i risultati dell’autopsia forniranno maggiori dettagli sulla causa della morte della 60enne e su eventuali responsabilità mediche. Non è escluso che nelle prossime ore i medici e gli infermieri, occupatisi della donna al suo arrivo presso il pronto soccorso, vengano iscritti nel registro degli indagati anche a loro stessa garanzia.
Dopo il ciclone Harry la Sicilia affronta danni per 740 milioni. Stato di emergenza, fondi…
Tende termiche pronte per combattere il freddo e non solo: ecco cosa sono, a cosa…
Giusy Ferreri, cantante siciliana ormai punto di riferimento del mondo musicale, ha fatto una scelta…
Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…
La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…
C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…