Scontro frontale tra due auto sulla provinciale: due feriti

Due persone sono rimaste ferite in uno scontro frontale avvenuto sulla strada statale 115 nel territorio di Realmonte, in provincia di Agrigento. Sul posto i soccorsi ed i carabinieri.

Strada
Strada (Catanialive24.it)

Ancora un incidente sulle strade siciliane. Questa mattina, due vetture si sono scontrate frontalmente mentre percorrevano la statale 115, nelle vicinanze del bivio di Realmonte, centro della provincia di Agrigento. Nel violentissimo impatto, entrambi i conducenti sono rimasti feriti, ma non in maniera grave.

Immediato l’arrivo delle squadre dei vigili del fuoco e dei soccorritori del 118. I due automobilisti sono stati trasportati in ospedale per le cure del caso. Accorse anche le forze dell’ordine che si sono occupate dei rilievi per chiarire le cause dello scontro.

Realmonte, due auto si scontrano sulla provinciale 115: feriti i conducenti

Ambulanze
Ambulanze (Catanialive24.it)

Nella serata di ieri, mercoledì 15 novembre, due persone, di cui non si conoscono le generalità, sono rimaste ferite in un incidente verificatosi lungo la strada statale 115, nei pressi del bivio di Realmonte, comune della provincia di Agrigento.

Secondo una prima ricostruzione, come riporta Il Giornale di Sicilia, una vettura, che viaggiava verso Porto Empedocle, per cause ancora da determinare, si è scontrata frontalmente con un’altra auto che procedeva nell’opposto senso di marcia. Un urto molto violento che ha distrutto entrambi i veicoli.

Scattata la segnalazione al numero unico per le emergenze, sul posto sono state inviate le squadre dei vigili del fuoco e le ambulanze del 118 con a bordo l’equipe medica. I sanitari, dopo le prime cure sul luogo del sinistro, hanno trasportato entrambi gli automobilisti, rimasti feriti non in maniera grave, in ospedale per gli accertamenti del caso.

Chiusa al traffico la strada

Intervenuti anche i carabinieri che si sono occupati dei rilievi di legge e che ora stanno cercando di risalire alle cause che hanno fatto entrare in collisione i due veicoli coinvolti. Il tratto della statale 115 interessato è stato chiuso al traffico per alcune ore in modo da consentire le operazioni delle forze dell’ordine e di rimessa in sicurezza della carreggiata.

Nella giornata di ieri, sulle strade siciliane, si era verificato un altro incidente che era costato la vita ad un ragazzo di soli 17 anni: il giovane è deceduto dopo lo scontro tra il suo scooter ed un’auto lungo la provinciale 58 a Paternò, in provincia di Catania.

Marco Spartà

Impostazioni privacy