Un intero quartiere letteralmente sotto scacco ogni volta che piove. Come avevamo già raccontato nelle scorse settimane, continua a persistere il problema legato al sistema per il deflusso delle acque piovane a San Giovanni Galermo.
Il malfunzionamento non fa altro che aggravare una situazione di per sé già pericolosa, soprattutto in giornate come quelle che stiamo trascorrendo.
È quanto sta accadendo a San Giovanni Galermo: in via Barriera, via del Fasano, via Immacolata, via Macello, via Acquario, via Villa Flaminia e in molte altre strade del quartiere procedere con i mezzi di trasporto è praticamente impossibile. Già alcune settimane fa il consigliere del IV municipio Giuseppe Zingale avevo effettuato dei sopralluoghi nelle zone considerate a maggior rischio chiedendo un pronto intervento dell’amministrazione comunale.
Passata questa settimana di piogge, il quartiere si ritroverà allagato per molto altro tempo ancora perché le caditoie sono quasi completamente otturate o del tutto inesistenti.
Dopo il ciclone Harry la Sicilia affronta danni per 740 milioni. Stato di emergenza, fondi…
Tende termiche pronte per combattere il freddo e non solo: ecco cosa sono, a cosa…
Giusy Ferreri, cantante siciliana ormai punto di riferimento del mondo musicale, ha fatto una scelta…
Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…
La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…
C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…