Ruba+gli+attrezzi+da+lavoro+e+tenta+di+fuggire+lanciandosi+da+un+muro%3A+denunciato
catanialive24it
/ruba-gli-attrezzi-da-lavoro-e-tenta-di-fuggire-lanciandosi-da-un-muro-denunciato/amp/

Ruba gli attrezzi da lavoro e tenta di fuggire lanciandosi da un muro: denunciato

Published by
Redazione

I Carabinieri della Tenenza di Mascalucia hanno denunciato un 32enne del posto in quanto gravemente indiziato di furto aggravato. Ha tentato di rubare gli attrezzi da lavoro.

Nella mattinata i carabinieri sono intervenuti a seguito della richiesta, pervenuta tramite il 112 Numero Unico Emergenza, di un 45enne di Mascalucia. Il quale ha segnalato il furto di attrezzi da lavoro di proprietà dell’operaio edile incaricato dei lavori di ristrutturazione nella sua abitazione ubicata nel comune di Mascalucia. 

La vicenda

L’uomo aveva appreso dall’operaio, recatosi all’appartamento in ristrutturazione, dell’ammanco di tutta la sua attrezzatura da lavoro. Ma il committente, sopraggiunto nell’abitazione, si sarebbe insospettito per la circostanza che il ladro nell’arraffare la refurtiva aveva “scartato”, sebbene nuovi, dei miscelatori di sua proprietà.

Il 45 enne, presagendo che la responsabilità del furto fosse di qualcuno di sua conoscenza, si è presentato a Nicolosi a casa di un familiare sul quale si sono concentrati i sui sospetti. Piazzatosi davanti all’abitazione dopo aver cercato invano di contattarlo telefonicamente ha poi notato spegnersi improvvisamente la luce in casa.

L’intervento dei Carabinieri e la perquisizione

A quel punto l’uomo ha deciso di contattare i Carabinieri. Che, sopraggiunti tempestivamente, hanno osservato che dall’esterno dell’abitazione in un’anticamera si potevano vedere chiaramente degli attrezzi da lavoro. Riconosciuti immediatamente dal 45enne per quelli rubati al suo operaio grazie alla visione anche di una foto degli stessi.

Il parente dell’uomo, un 32enne di Mascalucia, ha continuato a negare continuamente al telefono fino a che, mentre i Vigili del Fuoco tentavano di avere accesso all’abitazione, si è presentato esterrefatto ed in evidente stato di agitazione all’uscio di casa.

La perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire diversi attrezzi da lavoro. Tra cui un trapano miscelatore, un demolitore. Ma anche un flex, un avvitatore, pinze e martelli. Tutti restituiti al legittimo proprietario.

Il tentativo di fuga

Il 32enne, messo davanti all’evidenza dei fatti, con il pretesto di dover chiudere l’acqua, ha anche tentato la fuga lanciandosi da un muro dell’altezza di tre metri. Procurandosi così lesioni personali.

Redazione

Catania Live è una testata giornalistica iscritta al N. 51 del 2021 del Registro Stampa del Tribunale di Catania. Direttore Responsabile Alessandro Fragalà. Per contattare la redazione puoi inviare una email a redazione@catanialive24.it

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

3 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

3 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

3 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

3 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

3 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

3 mesi ago