Riqualificare il parco Gioeni con il percorso ginnico previsto dal progetto, utilizzando i fondi della Democrazia Partecipata.
Questo è l’obiettivo dei consigli del II e del III municipio di Catania insieme alle associazioni Svegliati Catania, Libertas, Gruppo Volontari Italia, ND, ACLI Catania.
Si cerca, dunque, un modo per sensibilizzare le persone e sposare così un progetto di grande impatto sociale.
Il fine è quello di recuperare uno dei più importanti polmoni verdi della città, troppe volte purtroppo finito nel mirino dei vandali.
Proprio nell’ottica della preservazione del bene pubblico le associazioni universitarie e del territorio e i consigli di “Borgo-Sanzio” e “Picanello-Ognina-Barriera-Canalicchio”, guidati dai presidenti Ferrara e Ruffino, il consigliere comunale Campisi, il vice presidente della Consulta Giovanile Piersalvo Catania e i consiglieri circoscrizionali D’Antonio, Riolo, Strano, Ginardi, Basile, Grasso, Rapisarda, Mammana, Curia, Cardello, Capuano, Lauria, Nania, Giuffrida, Racca, Maraffino, il presidente delle Acli Maugeri e i rappresentanti delle associazioni Melita, Naselli, Di Vita chiedono anche l’istallazione di un efficace sistema di videosorveglianza al Parco Gioeni.
Dopo il ciclone Harry la Sicilia affronta danni per 740 milioni. Stato di emergenza, fondi…
Tende termiche pronte per combattere il freddo e non solo: ecco cosa sono, a cosa…
Giusy Ferreri, cantante siciliana ormai punto di riferimento del mondo musicale, ha fatto una scelta…
Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…
La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…
C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…