Porto Empedocle, travolta da una Jeep all’uscita di un panificio: gravissima 11enne

È ricoverata in condizioni molto gravi la bambina di 11 anni che ieri mattina è stata investita da una Jeep a Porto Empedocle, in provincia di Agrigento.

Ambulanza
Ambulanza (Catanialive24.it)

Una bambina di 11 anni si trova ricoverata in condizioni molto gravi in ospedale, dove è stata trasportata in seguito ad un incidente stradale. Il sinistro ieri mattina a Porto Empedocle: la ragazzina era appena uscita da un panificio quando è stata travolta da una Jeep.

Sul posto sono intervenuti i sanitari che hanno subito soccorso la bimba, poi trasferita d’urgenza al nosocomio di Agrigento, dove i medici l’hanno sottoposta ad un intervento chirurgico e poi disposto il trasferimento a Palermo. Le indagini sull’incidente sono affidate alla Polizia Municipale.

Porto Empedocle, investita da una Jeep: bambina in condizioni molto gravi

Polizia Municipale
Polizia Municipale (Catanialive24.it)

Ieri mattina, martedì 20 febbraio, una bambina di 11 anni è stata travolta da una Jeep mentre attraversava la strada a Porto Empedocle, comune della provincia di Agrigento.

La piccola, secondo le prime ricostruzioni riportate dalla redazione di Agrigento Notizie, era uscita da un panificio in via Francesco Crispi e stava attraversando per raggiungere la vettura su cui si trovava la madre. In quel frangente, però, è sopraggiunta una Jeep, condotta da un ragazzo di 26 anni, che l’ha centrata in pieno facendola finire sull’asfalto. Il giovane automobilista si è subito fermato ed ha chiamato il numero unico per le emergenze.

In via Francesco Crispi è arrivata l’equipe medica del 118 che ha trasportato in codice rosso la bimba presso l’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, dove è arrivata in condizioni molto gravi. I medici l’hanno sottoposta ad un delicato intervento chirurgico per via delle lesioni riportate. Successivamente è stato disposto il trasferimento al Di Cristina di Palermo, dove ora è ricoverata in terapia intensiva pediatrica e la prognosi rimane riservata.

Ad occuparsi dei rilievi di legge sul posto e delle indagini gli agenti della Polizia Municipale di Porto Empedocle che ora dovranno chiarire l’esatta dinamica dell’investimento. Posta sotto sequestro la Jeep.

Un altro grave incidente

Cresce il numero degli incidenti stradali in Sicilia: domenica un uomo di 87 anni era stato investito da una vettura a Modica, in provincia di Ragusa. L’anziano era stato trasportato in ospedale, ma dopo qualche ora è deceduto per le lesioni riportate.

Gestione cookie