Il Dipartimento regionale della Protezione civile ha stanziato 1 milione e 15 mila euro per la costruzione del nuovo plesso scolastico della frazione Piano d’api. Il finanziamento si colloca nell’ambito dei primi interventi urgenti legati al terremoto del 26 dicembre 2018.
E’ il commissario delegato nonché dirigente della Protezione civile regionale, ing. Salavatore Cocina ,mediante la disposizione 1867 recante data 17 dicembre 2021,a autorizzare il sindaco Stefano Alì ( in qualità di attuatore) a procedere alla spesa per l’esecuzione del progetto.
“La realizzazione del nuovo plesso scolastico di Piano d’api – ha affermato il sindaco Alì – rappresenta una tappa significativa nel processo di ricostruzione più ampio che riguarda il nostro territorio. Purtroppo fortemente interessato dall’evento sismico del terremoto di “Santo Stefano”.
Continua precisando che:”L’Ufficio “Sisma” ha lavorato a tappe forzate per definire i dettagli del progetto. Condividendo ogni sforzo con l’Amministrazione e con l’on. Angela Foti. Quest’ultima è stata protagonista di rilevanti e determinanti interlocuzioni con la Protezione civile, sia regionale che nazionale”.
“ La recente disposizione a firma del direttore Cocina permette di ipotizzare un celere avvio dei lavori che verranno eseguiti nell’ambito del quadro economico del progetto redatto dai nostri uffici ed integralmente approvato”. conclude
Dopo il ciclone Harry la Sicilia affronta danni per 740 milioni. Stato di emergenza, fondi…
Tende termiche pronte per combattere il freddo e non solo: ecco cosa sono, a cosa…
Giusy Ferreri, cantante siciliana ormai punto di riferimento del mondo musicale, ha fatto una scelta…
Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…
La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…
C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…