Pachino, lite in strada sfocia in una sparatoria: uomo ferito alle gambe da un poliziotto

Nella mattinata di ieri a Pachino, in provincia di Siracusa, una sparatoria si è consumata all’ingresso del paese: un uomo è stato ferito alle gambe da un poliziotto.

Polizia
Polizia (Catanialive24.it)

Paura nella tarda mattinata di ieri a Pachino, in provincia di Siracusa, dove una lite fra due uomini è sfociata in una sparatoria. Uno dei soggetti coinvolti, al culmine del diverbio, avrebbe imbracciato un fucile ed ha aperto il fuoco verso una bancarella.

Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia di Stato, ma, a quel punto, l’uomo avrebbe puntato l’arma contro le forze dell’ordine e provato a fuggire. Un agente, per fermarlo, ha esploso un colpo di pistola ferendolo alle gambe. L’uomo è stato poi trasportato in ospedale, dove si trova ricoverato non in gravi condizioni.

Pachino, sparatoria in strada dopo una lite: uomo ferito da un agente di Polizia

Soccorsi
Soccorsi (Catanialive24.it)

Sparatoria dopo una lite all’ingresso di Pachino, comune della provincia di Siracusa, nella tarda mattinata di ieri, lunedì 29 gennaio.

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti che si stanno occupando del caso, come appreso dalla stampa locale tra cui la redazione de Il Quotidiano della Sicilia, due soggetti, già noti alle forze dell’ordine, avrebbero ingaggiato una discussione, al culmine di cui, uno dei coinvolti ha impugnato un fucile ed esploso alcuni colpi contro una bancarella di frutta e verdura.

Immediato l’arrivo sul posto della Polizia di Stato dopo le segnalazioni dei residenti che hanno udito gli spari. Alla vista dei poliziotti, l’uomo avrebbe puntato il fucile contro quest’ultimi ed ha tentato la fuga. A quel punto, un agente ha sparato con la pistola d’ordinanza ferendo alle gambe l’uomo che è stato poi trasportato in ospedale dal personale medico del 118, accorso sul luogo della sparatoria. La persona ferita non verserebbe in gravi condizioni. Nessun altro, per fortuna, è rimasto ferito.

In corso le indagini sul caso

La Polizia, che ha condotto gli accertamenti ed i rilievi sul luogo della sparatoria, sta ora indagano su quanto accaduto per ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti e risalire al movente che avrebbe scatenato la lite tra i due. Sotto choc i residenti della zona.

Gestione cookie