Novit%C3%A0+in+arrivo+a+parco+Falcone+e+Maria+Teresa+di+Calcutta
catanialive24it
/novita-in-arrivo-a-parco-falcone-e-maria-teresa-di-calcutta/amp/

Novità in arrivo a parco Falcone e Maria Teresa di Calcutta

Published by
Daniele D'Alessandro

Arriveranno nuove aree attrezzate all’interno del Parco Falcone e del Parco Maria Teresa di Calcutta nel territorio di “Borgo-Sanzio”, nell’ambito dell’avvio di un progetto di riqualificazione di due punti nevralgici della socializzazione. Il tutto sarà reso possibile con i fondi provenienti dalla tassa di soggiorno, che il comune investirà nei quartieri cittadini, a dimostrazione di un rapporto sinergico tra l’amministrazione centrale ed i municipi etnei.

FERRARA (PRES. III MUNICIPALITA’): “PIANO DI SVILUPPO COME TRAMPOLINO PER IL RECUPERO DEI POLMONI VERDI”

Il presidente della III Municipalità di Catania, Paolo Ferrara, commenta soddisfatto a proposito dell’avvio del progetto di riqualificazione delle aree verdi di Parco Falcone e Maria Teresa di Calcutta, sottolineando come questo debba essere visto come un trampolino per il recupero generale di aree da tempo vittime del vandalismo: “Un doveroso ringraziamento va al Sindaco Pogliese– afferma Ferrara- che ha sempre ascoltato le segnalazioni, le idee e i suggerimenti provenienti da tutte le circoscrizioni cittadine. Abbiamo accolto con grande entusiasmo questa iniziativa legata alla creazione delle aree giochi. Il consiglio del III municipio ha indicato nel Parco Falcone e nel Parco Maria Teresa di Calcutta i siti in cui dovrebbero sorgere le nuove aree attrezzate. Piani di sviluppo che fungono da trampolino di lancio per il recupero di due polmoni verdi troppe volte finiti, in passato, nel mirino dei vandali”.

Un rilancio di due strategici polmoni verdi con l’istallazione di nuovi giochi, nuovi tappetini e perfino un campo di playground. Alle associazioni di volontariato e alle parrocchie della zona spetterebbe il compito di garantire nei parchi in questione una forma di cittadinanza attiva per proteggere gli spazi verdi e contribuire alla realizzazione di aree giochi facilmente fruibili anche ai ragazzi diversamente abili.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

La festa di Sant’Agata è davvero la terza al mondo? La verità sulla celebrazione del 5 febbraio

Sant’Agata è davvero la terza festa religiosa al mondo per partecipazione? Origine, fonti e numeri…

1 giorno ago

Ciclone Harry, la Sicilia fa i conti con una ferita da 740 milioni: emergenza oggi, ricostruzione domani

Dopo il ciclone Harry la Sicilia affronta danni per 740 milioni. Stato di emergenza, fondi…

2 settimane ago

Riscaldamenti, cosa sono le tende termiche e come funzionano

Tende termiche pronte per combattere il freddo e non solo: ecco cosa sono, a cosa…

2 settimane ago

Vi spiazzerà sapere dove vive oggi la siciliana Giusy Ferreri

Giusy Ferreri, cantante siciliana ormai punto di riferimento del mondo musicale, ha fatto una scelta…

2 settimane ago

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

1 anno ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

1 anno ago