I Carabinieri di Catania Piazza Dante hanno denunciato un soggetto 36enne del posto. L’accusa è di violenza o minaccia a pubblico ufficiale, attività non autorizzata di posteggiatore o guardamacchine e divieto di accedere ai luoghi.
I militari, in servizio per garantire l’ordine e la sicurezza nei luoghi maggiormente frequentati in occasione della cosiddetta “movida”, hanno notato in via San Gaetano alla Grotta la presenza del 36enne.
L’uomo stava inequivocabilmente svolgendo l’attività di posteggiatore, spesso purtroppo associata a fenomeni di prevaricazione ai danni degli automobilisti.
Quest’ultimi, infatti, sono spesso costretti a pagare nella maggior parte dei casiper non incorrere in brutte sorprese al ritorno.
Il necessario e conseguente controllo operato dai militari ha però “irritato” non poco l’uomo, che non è stato a guardare.
Quest’ultimo, al sequestro della somma da lui racimolata durante la serata in corso, ha reagito confrontandosi aspramente con i militari ed inveendo contro di loro.
Riportata la calma, i militari hanno proceduto all’ennesima contestazione nei suoi confronti che, come risultato poi dai successivi accertamenti svolti, ha evidenziato ulteriori 19 analoghe violazioni nel corso di quest’anno.
Nonchè un provvedimento di divieto di accesso ai luoghi e di mantenersi nelle vicinanze dei locali pubblici ubicati in quella via, anch’essi disattesi.
Dopo il ciclone Harry la Sicilia affronta danni per 740 milioni. Stato di emergenza, fondi…
Tende termiche pronte per combattere il freddo e non solo: ecco cosa sono, a cosa…
Giusy Ferreri, cantante siciliana ormai punto di riferimento del mondo musicale, ha fatto una scelta…
Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…
La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…
C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…