La manifestazione per il rispetto e la tutela di via Crociferi, inizialmente prevista per oggi sabato 11 dicembre, non si farà.
Per la giornata odierna, infatti, diversi comitati cittadini avevano deciso di riunirsi per protestare a difesa della storica zona, patrimonio Unesco, da tempo invasa da veicoli e inciviltà nonostante il suo essere area pedonale.
Ne ha dato notizia il comitato organizzatore Catanesiamo, che si è visto opporre un rifiuto da Questura e Prefettura di Catania, dovendo quindi rinunziare al sit-in di protesta di via Crociferi.
Lo stesso comitato ha annunciato nel contempo l’intenzione di presentare ricorso al TAR contro la decisione delle autorità.
Ciò perché Catanesiamo ritiene il “provvedimento illegittimo ed in violazione del diritto costituzionale a riunirsi e manifestare per le motivazioni di cui sopra”.
“A nostro avviso – continua il comunicato – i nostri intenti e il luogo da noi scelto non contrastano con il provvedimento della Ministra Lamorgese volto a tutelare la salute pubblica“.
LA NOTA COMPLETA DI CATANESIAMO
Dopo il ciclone Harry la Sicilia affronta danni per 740 milioni. Stato di emergenza, fondi…
Tende termiche pronte per combattere il freddo e non solo: ecco cosa sono, a cosa…
Giusy Ferreri, cantante siciliana ormai punto di riferimento del mondo musicale, ha fatto una scelta…
Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…
La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…
C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…