Natale+2021%3A+tutte+le+iniziative+di+AMTS
catanialive24it
/natale-2021-tutte-le-iniziative-di-amts/amp/

Natale 2021: tutte le iniziative di AMTS

Published by
Redazione

Natale e mobilità sostenibile:  tutte le iniziative di AMTS portate avanti unitamente a FCE e Comune di Catania che comprendono il biglietto unico per viaggiare in Metro e Bus, parcheggi scambiatori gratuiti, novità per la sosta sulle strisce blu. Tutti i dettagli di cosa avverrà a Catania dal 6 dicembre al 6 gennaio.

Sono numerose e tutte all’insegna della mobilità sostenibile che l’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania spa, unitamente a FCE e Comune di Catania, mette in campo in occasione delle festività natalizie. 

LE NOVITÀ

Le novità non riguardano solo i trasporti, ma anche i parcheggi scambiatori, la sosta nelle strisce blu e le zone del commercio cittadino, con agevolazioni per i cittadini e sconti per gli operatori economici.

 L’esigenza primaria è promuovere la mobilità sostenibile incentivando l’utilizzo dei mezzi pubblici per vivere al meglio la città di Catania.

La prima novità è quella della Metrobus Christmas Card, che consente ai cittadini di viaggiare al costo di 15 euro sia sui Bus di AMTS che in Metro dal 6 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022 e, sempre nello stesso periodo, di usufruire gratuitamente dei parcheggi scambiatori “Due Obelischi”, “Nesima”, “Santa Sofia” e “Sanzio”. È possibile acquistare le “cards” presso i rivenditori abituali ed anche presso la stazione Borgo di FCE. 

Inoltre, iniziativa riservata ai soli operatori economici, è possibile acquistare con uno sconto del 5% la suddetta Card.

Sempre agli operatori economici è riservata anche la possibilità di acquistare con uno sconto del 10% voucher di sosta da regalare ai clienti per il pagamento delle strisce blu mediante l’APP SOSTARE.

Sempre sul fronte della sosta, altra novità è l’abolizione dei biglietti di sosta da “mezza giornata” nelle strisce blu delle zone centrali, dal 6 dicembre al 24 dicembre per aumentare la rotazione degli stalli blu nelle zone a maggiore vocazione commerciale.

Infine, AMTS non si è limitata ad intervenire solo sulla mobilità e sui parcheggi, ma ha anche contribuito ad abbellire le vie del centro di Catania, per rendere ancora più accogliente l’atmosfera natalizia.

Allestite dunque le luminarie in via Umberto, mentre le vetture della linea 2-5 saranno interamente rivestite graficamente con temi natalizi ed a bordo verrà diffuso un sottofondo musicale a tema. L’iniziativa durerà dall’8 dicembre al 6 gennaio. 

Redazione

Catania Live è una testata giornalistica iscritta al N. 51 del 2021 del Registro Stampa del Tribunale di Catania. Direttore Responsabile Alessandro Fragalà. Per contattare la redazione puoi inviare una email a redazione@catanialive24.it

Recent Posts

Ciclone Harry, la Sicilia fa i conti con una ferita da 740 milioni: emergenza oggi, ricostruzione domani

Dopo il ciclone Harry la Sicilia affronta danni per 740 milioni. Stato di emergenza, fondi…

5 giorni ago

Riscaldamenti, cosa sono le tende termiche e come funzionano

Tende termiche pronte per combattere il freddo e non solo: ecco cosa sono, a cosa…

5 giorni ago

Vi spiazzerà sapere dove vive oggi la siciliana Giusy Ferreri

Giusy Ferreri, cantante siciliana ormai punto di riferimento del mondo musicale, ha fatto una scelta…

5 giorni ago

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

12 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

12 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

12 mesi ago