Mezzi+pubblici+in+sciopero+e+Catania+piomba+nel+caos
catanialive24it
/mezzi-pubblici-sciopero-catania-piomba-caos/amp/

Mezzi pubblici in sciopero e Catania piomba nel caos

Published by
Daniele D'Alessandro

Giornata di sciopero quella di oggi per quanto riguarda i mezzi di trasporto pubblici. Su tutto il territorio della penisola, infatti, si stanno verificando pesanti disservizi già dalle prime ore del mattino, essendo coinvolti aeroporti, stazioni, metro e servizio bus.

Anche Catania, naturalmente, è rimasta coinvolta, nell’ambito di una situazione che sta già recando numerose problematiche alla comunità etnea.

AMT ADERISCE, ALITALIA CANCELLA VOLI: METRO REGOLARMENTE IN SERVIZIO

L’AMT (Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A.) sta aderendo allo sciopero di 24 ore previsto per oggi. In particolare, il personale si asterrà dalle attività lavorative dalle 10.30 alle 18.00 e dalle 21.00 a fine turno. Di conseguenza, le corse previste in questa lunga fascia d’orario sono sospese.

Per quel che concerne l’aeroporto Fontanarossa, Alitalia ha già comunicato la cancellazione di numerosi voli previsti per le giornate dell’11 e del 12 ottobre, dopo aver sospeso alcune tratte anche nella giornata di ieri. Tuttavia, la compagnia aerea ha comunicato ai clienti che “I passeggeri coinvolti nelle cancellazioni possono controllare su quale volo sono stati riprenotati collegandosi al sito www.alitalia.com e inserendo, nella sezione ‘I MIEI VOLI’ in home page, il proprio ‘Nome’, ‘Cognome’ e il ‘Codice di Prenotazione.”

La Metro, infine, garantirà il suo regolare funzionamento, non avendo la Ferrovia Circumetnea – Metropolitana di Catania emanato alcuna comunicazione riguardo la propria partecipazione allo sciopero.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Ciclone Harry, la Sicilia fa i conti con una ferita da 740 milioni: emergenza oggi, ricostruzione domani

Dopo il ciclone Harry la Sicilia affronta danni per 740 milioni. Stato di emergenza, fondi…

6 giorni ago

Riscaldamenti, cosa sono le tende termiche e come funzionano

Tende termiche pronte per combattere il freddo e non solo: ecco cosa sono, a cosa…

6 giorni ago

Vi spiazzerà sapere dove vive oggi la siciliana Giusy Ferreri

Giusy Ferreri, cantante siciliana ormai punto di riferimento del mondo musicale, ha fatto una scelta…

6 giorni ago

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

12 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

12 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

12 mesi ago