Malore a 140 miglia dalla costa. La Guardia Costiera interviene e soccorre giovane marittimo con elicottero AW139.
Ieri, ad oltre 140 miglia a sud-est di Catania, un giovane membro dell’equipaggio colto da malore a bordo del mercantile “Bigroll Beaufort”, di bandiera olandese, è stato soccorso da un elicottero della Guardia Costiera di Catania.
Ricevuta la richiesta di intervento del Comandante della nave mercantile, al Comando generale del Corpo delle Capitanierie di porto, il Centro Nazionale di Coordinamento del Soccorso Marittimo (I.M.R.C.C.) ha attivato le operazioni per l’evacuazione medica del marittimo. Coordinate dalla locale Capitaneria di porto etnea.
La Sala Operativa della Guardacoste di Catania ha immediatamente disposto l’invio di un elicottero in configurazione S.A.R. h24 dalla Base Aeromobili della Guardia Costiera di Catania. Il “NEMO” (questo è il nome in codice dell’elicottero) è decollato dall’aeroporto di Fontanarossa. Per dirigersi verso il mercantile, che in quel momento incrociava le coste siciliane.
Recuperato e trasbordato sull’elicottero dall’aerosoccorritore della Guardia costiera, il marittimo, trasferito in una struttura sanitaria idonea: all’ospedale Garibaldi di Catania. Permettendo ai medici di prestare le cure necessarie.
Dopo il ciclone Harry la Sicilia affronta danni per 740 milioni. Stato di emergenza, fondi…
Tende termiche pronte per combattere il freddo e non solo: ecco cosa sono, a cosa…
Giusy Ferreri, cantante siciliana ormai punto di riferimento del mondo musicale, ha fatto una scelta…
Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…
La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…
C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…