Furto+nel+vivaio%2C+identificato+il+responsabile
catanialive24it
/furto-nel-vivaio-identificato-il-responsabile/amp/

Furto nel vivaio, identificato il responsabile

Published by
Redazione

I poliziotti del Commissariato Borgo Ognina, Catania, hanno denunciato un pregiudicato per il reato di furto aggravato all’interno di un vivaio.

L’uomo, infatti, in tre distinte occasioni durante le ore notturne si era introdotto furtivamente all’interno del vivaio. Svuotando la cassa e facendo razzia di tutto ciò che vi era all’interno della struttura: prodotti, utensili da lavoro e non solo

Acquisita la querela sporta dal titolare del vivaio, i poliziotti, attraverso la visione dei sistemi di videosorveglianza sono riusciti a risalire all’autore del reato, già noto alle forze dell’ordine per i diversi precedenti penali che annoverava, tutti relativi alla commissione di reati contro il patrimonio.

Altra operazione delle Volanti Borgo-Sanzio

Catania. Arrestato un pregiudicato di 32 anni. E’ specializzato nei furti di catalizzatori.

Il fatto

Tutto inizia con una segnalazione di un privato cittadino. Ha notato, in pieno giorno, alcuni soggetti sollevare in modo furtivo con un crick un’autovettura parcheggiata in via Bernini, allertava le forze dell’ordine.

Il cittadino ha allertato le forze dell’ordine. I poliziotti del Commissariato Borgo Ognina e le Volanti sono giunti sul posto. Hanno individuato e bloccato i tre malfattori. Uno di questi era già noto alle autorità: è abitualmente dedito al furto di catalizzatori.

Il malvivente ha mandato in frantumiil vetro dello sportello anteriore destro di una Lancia Y. Ha rovistato all’interno dell’abitacolo. E, inoltre, ha prelevato un crick indotazione all’auto utilizzandolo per smontare il catalizzatore di un’Opel Astra parcheggiata nelle immediate vicinanze. Per fare ciò, si è avvalso della collaborazione di altri due soggetti. Per i quali sono ancora in corso le indagini: così da identificarli

Il provvedimento

Il tempestivo intervento della Polizia ha scongiurato la consumazione del furto. Arrestato il malfattore per il reato di furto aggravato.

Quello dei furti di catalizzatori è un fenomeno che interessa in particolare le auto più datate, poiché il loro impianto di scarico contiene una quantità di metalli nobili maggiore rispetto alle auto di ultima generazione, e ciò garantisce maggiori profitti: in ogni marmitta si recuperano in media 1,5 g di platino, 0,6 g di palladio e 0.02 g di rodio. Se si pensa che un grammo di rodio è quotato circa 400 euro, mentre il palladio vale circa 82 euro, il conto è presto fatto: ogni pezzo rubato può rendere dai 100 ai 400 euro.

Redazione

Catania Live è una testata giornalistica iscritta al N. 51 del 2021 del Registro Stampa del Tribunale di Catania. Direttore Responsabile Alessandro Fragalà. Per contattare la redazione puoi inviare una email a redazione@catanialive24.it

Recent Posts

Ciclone Harry, la Sicilia fa i conti con una ferita da 740 milioni: emergenza oggi, ricostruzione domani

Dopo il ciclone Harry la Sicilia affronta danni per 740 milioni. Stato di emergenza, fondi…

1 settimana ago

Riscaldamenti, cosa sono le tende termiche e come funzionano

Tende termiche pronte per combattere il freddo e non solo: ecco cosa sono, a cosa…

1 settimana ago

Vi spiazzerà sapere dove vive oggi la siciliana Giusy Ferreri

Giusy Ferreri, cantante siciliana ormai punto di riferimento del mondo musicale, ha fatto una scelta…

1 settimana ago

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

12 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

12 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

12 mesi ago