Il Comitato Vulcania denuncia, ancora una volta, il perenne stato di degrado in cui versa il quartiere Borgo-Sanzio
Ancora segnalazioni, giunte dai cittadini, In Via Milano, Via Palazzotto e Via L. Pirandello. Dove si è superato il limite. Rifiuti di ogni genere abbandonati e riversati sui marciapiedi da mesi.
È una battaglia contro i mulini a vento di maleducazione, malcostume e menefreghismo dove le armi da usare sono la buona educazione, il controllo del territorio e il senso civico di ciascuno. Alcune testimonianze dei cittadini del quartiere: “Siamo stufi di convivere con rifiuti non raccolti “; “il nostro quartiere è abbandonato”; “Situazione intollerabile”.
Interviene sulla questione la presidente del Comitato Angela Cerri:
“Il decoro urbano sembra essere stato abbandonato. Il quartiere ferito dall’abbandono indiscriminato di rifiuti. Che nonostante le segnalazioni non vengono rimossi. Siamo in via Milano, Via Luigi Pirandello e in Via Palazzotto, da mesi c’è una sorta di micro-discarica a cielo aperto, come testimoniano le foto. Uno spettacolo indecoroso che dura ormai da oltre sei mesi, nonostante le segnalazioni nessun viene a pulire. Tutto quello che chiediamo è che il quartiere della città venga rispettato non soltanto dai cittadini ma anche e soprattutto da parte di chi ci governa. La colpa di tutto ciò in primis è dei cittadini (mi si dirà), della loro diseducazione, ma in secundis è di chi è preposto (ed è pagato per farlo) a mantenere il decoro urbano. Ci vogliono meno parole e più fatti. Speriamo che l’Amministrazione comunale e la Terza Municipalità accolgano la nostra segnalazione.“
Infine, il Comitato Vulcania risollecita e risegnala all’Amministrazione comunale e alla Terza Municipalità a intervenire per il ripristino del decoro del quartiere con la bonifica delle zone deturpato dai rifiuti abbandonati dai cittadini incivili.
Dopo il ciclone Harry la Sicilia affronta danni per 740 milioni. Stato di emergenza, fondi…
Tende termiche pronte per combattere il freddo e non solo: ecco cosa sono, a cosa…
Giusy Ferreri, cantante siciliana ormai punto di riferimento del mondo musicale, ha fatto una scelta…
Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…
La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…
C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…