I Carabinieri del Comando Provinciale di Catania hanno denunciato un 19enne catanese in quanto indiziato del reato di false dichiarazioni a pubblico ufficiale sulla propria identità dopo essersi fatto beccare alla guida senza patente.
Nel corso della serata, i militari hanno effettuato il controllo di una Smart che transitava in Piazza Abramo Lincoln con a bordo due giovani.
Il conducente, alla richiesta dei militari di esibire la patente di guida, ha sostenuto di esserne in possesso ma di averla dimenticata a casa.
Dagli accertamenti effettuati il giovane, che nel fornire le proprie generalità ha dato due versioni, non risultava intestatario di patente di guida.
Pertanto i militari gli hanno chiesto di esibire un documento di identità di cui ha riferito di esserne al momento sprovvisto.
Così, ha contattato telefonicamente alla madre, chiedendogli di mandargli una foto.
All’esito della verifica effettuata anche presso l’abitazione del giovane si è accertato che il 19enne aveva fornito generalità diverse da quelle che risultavano sul documento.
Nonchè evidentemente discordanti nel nome di battesimo, nella data di nascita e nella residenza.
I Carabinieri così hanno sanzionato amministrativamente il giovane 19enne in quanto postosi alla guida di un veicolo senza aver mai conseguito la patente di guida.
Dopo il ciclone Harry la Sicilia affronta danni per 740 milioni. Stato di emergenza, fondi…
Tende termiche pronte per combattere il freddo e non solo: ecco cosa sono, a cosa…
Giusy Ferreri, cantante siciliana ormai punto di riferimento del mondo musicale, ha fatto una scelta…
Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…
La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…
C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…