Enel cerca alcune figure per ricoprire ruoli in una sede dell’isola: come candidarsi e qual è il termine ultimo
Il lavoro resta il grande problema dell’Italia e ogni annuncio viene attenzionato da chi tutti i giorni si mette alla ricerca di un impiego. L’ambizione di tanti è lavorare con una grande azienda e l’Enel è certamente tra queste. L’Ente Nazionale per l’Energia Elettrica cerca due figure qualificate per la sede di Catania e a breve ci sarà la scadenza per candidarsi.
L’azienda cerca un product application specialist e un account manager. Entrambe le assunzioni sono a tempo pieno e indeterminato. Per application specialist si intende il responsabile che supportare l’esecuzione della strategia di lancio sul mercato dei prodotti 3SUN e di garantire il successo del prodotto. Lavora a stretto contatto con lo specialista del prodotto per supportare il team di innovazione di 3SUN con lo sviluppo e l’implementazione.
L’account manager, invece, è il responsabile dello sviluppo e dell’esecuzione delle vendite. Si occupa di co-marketing e del supporto post-vendita per i partner commerciali e i clienti 3Sun nell’area di mercato designata, non solo Italia ma anche i Paesi esteri.
Per il primo profilo il requisito del candidato è la laurea in ingegneria o scienze. Inoltre sono necessari quattro anni di esperienza nel settore. I requisiti richiesti, oltre alla comprensione della tecnologia fotovoltaica e dell’industria solare è richiesta anche esperienza nella modellazione, progettazione e/o sviluppo di sistemi fotovoltaici così come nella realizzazione e installazione di sistemi fotovoltaici che sarà presa maggiormente in considerazione.
Per il profilo di account manager l’Enel è alla ricerca un professionista esperto nel settore fotovoltaico italiano con oltre cinque anni di comprovata esperienza di vendita B2B attraverso canali diretti o indiretti.
Altri requisiti richiesti sono capacità interpersonali, eccellenti capacità nella comunicazione scritta e orale, conoscenza del settore solare, della tecnologia delle celle e dei moduli fotovoltaici, di Microsoft Office (Word, Excel e Power Point), Salesforce (come plus) e della lingue francese.
Si richiedono anche buone capacità di comunicazione con un orientamento alle vendite e al marketing e capacità di negoziazione. Buone devono essere anche le capacità di pianificazione e organizzazione e si deve essere disponibili a viaggiare per il 60% del tempo settimanale. Il termine ultimo per presentare la domanda è l’8 dicembre 2023. Bisogna collegarsi al sito di Enel, nella sezione Lavora con noi.
A proposito del fornitore di energia elettrica, in questo articolo parliamo della differenza tutta la differenza tra Enel Energia e Servizio elettrico nazionale dell’addio al mercato tutelato dal 2024.
Dopo il ciclone Harry la Sicilia affronta danni per 740 milioni. Stato di emergenza, fondi…
Tende termiche pronte per combattere il freddo e non solo: ecco cosa sono, a cosa…
Giusy Ferreri, cantante siciliana ormai punto di riferimento del mondo musicale, ha fatto una scelta…
Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…
La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…
C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…