Il sindaco Pogliese consegna elefantino d’argento a Celestino Floralde per gesto eroico di altruismo e generosità durante nubifragio
Domani venerdì 12 novembre nella sala giunta di Palazzo degli Elefanti, il sindaco Salvo Pogliese consegnerà l’elefantino d’argento a Celestino Floralde.
Il cittadino filippino durante il nubifragio del 26 ottobre scorso a Catania si è reso protagonista di un gesto eroico di altruismo e generosità. Il quarantacinquenne Floralde, giunto a Catania dalle Filippine nel 2011, sposato e padre di due figlie, non ha esitato a sfidare la furia della corrente d’acqua in via Etnea per soccorrere e mettere in salvo la donna rimasta in panne con la sua auto travolta dall’alluvione, Daniela Grancagnolo.
Quest’ultima sarà presente all’incontro in municipio per rinnovare la gratitudine nei confronti dell’uomo e del suo nobile gesto.
- Ciclone Harry, la Sicilia fa i conti con una ferita da 740 milioni: emergenza oggi, ricostruzione domani
- Riscaldamenti, cosa sono le tende termiche e come funzionano
- Vi spiazzerà sapere dove vive oggi la siciliana Giusy Ferreri
- Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito
- Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro
-
Ciclone Harry, la Sicilia fa i conti con una ferita da 740 milioni: emergenza oggi, ricostruzione domani
Dopo il ciclone Harry la Sicilia affronta danni per 740 milioni. Stato di emergenza, fondi regionali e l’allarme clima che cambia. “Un evento senza precedenti”. Renato Schifani non usa giri di parole nel descrivere l’impatto del ciclone Harry sulla Sicilia. E, dati alla mano, è difficile dargli torto. Dopo una prima stima ferma a mezzo…






