Giuseppe Arnone candidato alla Camera dei Deputati nel Collegio Europa con la lista di centro destra “Salvini-Berlusconi-Meloni”.
La presentazione della candidatura si terrà il 26 agosto alle ore 10:30 in piazza Cavour a Favara, in provincia di Agrigento.
L’hashtag scelto per la campagna elettorale è #italianinelcuore, che ben riflette lo spirito di servizio e la vicinanza del candidato agli italiani, e sentitamente ai siciliani, residenti all’estero.
I dettagli saranno resi noti proprio durante la conferenza stampa.
“La mia candidatura nel Collegio Europa – spiega il professore Giuseppe Arnone – rappresenta la voce di tutte le comunità di siciliani che risiedono all’estero”.
“E che – precisa – chiedono una necessaria azione di cambiamento”.
Al centro del programma dell’esponente di centro- destra figurano la salvaguardia e la promozione del “Made in Italy” e del cosiddetto “turismo di ritorno”.
Ovvero, un turismo di accoglienza per i figli e i nipoti di coloro che, nei decenni passati, lasciarono la Sicilia e le loro terre d’origine per trasferirsi all’estero.
Un argomento che ha trovato spazio e attenzione, di recente, in occasione della “Festa delle Eccellenze Italiane in Europa”, tenutasi a Favara.
“Ho le idee ben chiare – assicura il docente, imprenditore e presidente della Fondazione “Italiani in Europa” – per diffondere la cultura italiana fuori dai confini nazionali”.
Dopo il ciclone Harry la Sicilia affronta danni per 740 milioni. Stato di emergenza, fondi…
Tende termiche pronte per combattere il freddo e non solo: ecco cosa sono, a cosa…
Giusy Ferreri, cantante siciliana ormai punto di riferimento del mondo musicale, ha fatto una scelta…
Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…
La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…
C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…