Chiusa la Catania-Palermo per gasolio in carreggiata

Il personale dell’Anas ha provvisoriamente chiuso al traffico l’autostrada A19 “Palermo-Catania”. Il tratto di autostrada chiusa si trova in direzione Catania e precisamente tra gli svincoli di Caltanissetta ed Enna.

A causare la chiusura dell’autostrada è stata la presenza di gasolio in carreggiata. Gasolio che si è riversato da un mezzo in transito. 

Sul posto sono già presenti le squadre che provvederanno alla bonifica del piano viabile. 

L’itinerario alternativo è costituito, a partire dallo svincolo di Caltanissetta, dalle statali 640, 626, 122 e 117 bis. 

AUTOSTRADA CHIUSA PER INCIDENTE

Ieri si era registrato un’incidente mortale sull’autostrada Palermo-Catania. Un tir si è ribaltato e un uomo è morto sul colpo. A perdere la vita è stato il conducente del mezzo, a bordo del quale era presente anche un passeggero, collega della vittima. Quest’ultimo è rimasto ferito nell’impatto e, al momento, si trova sotto choc.

L’incidente mortale è avvenuto in particolare nella zona di Villabate. Il tir viaggiava in direzione Palermo.

Non sono ancora chiare le cause dell’impatto. Sul posto si sono recate due squadre dei vigili del fuoco, la polizia stradale, i sanitari del 118 e gli operatori Anas. L’autostrada è rimasta bloccata per le operazioni di soccorso e i rilievi del caso.

Impostazioni privacy