Catania+si+barrica%3A+supermercati+presi+d%26%238217%3Bassalto
catanialive24it
/catania-si-barrica-supermercati-presi-dassalto/amp/

Catania si barrica: supermercati presi d’assalto

Published by
Marcello Mazzari

Scuole e uffici chiusi, strade bloccate, riunioni casalinghe “obbligate”. A Catania in questi giorni sembra d’esser tornati ai tempi del primo lockdown di marzo-maggio 2020. Nonostante il bel tempo delle ultime ore, il possibile arrivo dell’uragano MediCane mette ansia e i catanesi si organizzano per essere eventualmente pronti a chiudersi a casa.

Chiaramente, prima va però dato un occhio al frigorifero e alla dispensa. E così, torna lo spettro delle lunghe file nei supermercati, in certi casi presi letteralmente d’assalto, e negli alimentari in generale. Scaffali ‘saccheggiati’, per il timore di non avere scorte sufficienti a fronteggiare questa chiusura improvvisa legata al maltempo.

In una nota su Facebook, la catena di supermercati Decò e quelli a insegna SuperConveniente del gruppo Arena ha annunciato che “in seguito ai recenti avvenimenti e allo stato di allerta meteo, al fine di tutelare i propri dipendenti e i propri clienti comunica che nei giorni 28 e 29 ottobre, i punti vendita delle province di Catania e Siracusa resteranno aperti dalle 8 alle 14.30, chiudendo quindi il pomeriggio”. Il gruppo specifica che non c’è alcun problema di approvvigionamento e che la merce è regolarmente disponibile sugli scaffali, la chiusura è stata presa per meri motivi preacuzionali legati al maltempo.

Marcello Mazzari

Speaker radiofonico e praticante giornalista pubblicista. Diplomato al liceo classico "Mario Cutelli", attualmente è iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Catania. Nel 2018 ha partecipato al "Corso di Alta Formazione Calcistica in Giornalismo e Uffici Stampa" della scuola Élite Football Center a Milano. Dal 2019 lavora a Radio Zammù, emittente ufficiale dell'ateneo catanese, dove conduce sia programmi di informazione che format d'intrattenimento. Dal 2020, invece, fa parte della redazione di GianlucaDiMarzio.com come corrispondente per le vicende relative al Calcio Catania. Nella stagione sportiva 2019-2020 ha lavorato come content creator e responsabile della comunicazione per l'A.S.D. Sporting Taormina, società calcistica dilettantistica militante nel campionato di Promozione Siciliana. Infine, nel corso degli anni ha collaborato come freelance per varie testate giornalistiche sia a livello locale che nazionale, fra le quali: Catania Channel, Calciomercato.com, JZ SportNews e SocialUp.

Recent Posts

La festa di Sant’Agata è davvero la terza al mondo? La verità sulla celebrazione del 5 febbraio

Sant’Agata è davvero la terza festa religiosa al mondo per partecipazione? Origine, fonti e numeri…

13 ore ago

Ciclone Harry, la Sicilia fa i conti con una ferita da 740 milioni: emergenza oggi, ricostruzione domani

Dopo il ciclone Harry la Sicilia affronta danni per 740 milioni. Stato di emergenza, fondi…

2 settimane ago

Riscaldamenti, cosa sono le tende termiche e come funzionano

Tende termiche pronte per combattere il freddo e non solo: ecco cosa sono, a cosa…

2 settimane ago

Vi spiazzerà sapere dove vive oggi la siciliana Giusy Ferreri

Giusy Ferreri, cantante siciliana ormai punto di riferimento del mondo musicale, ha fatto una scelta…

2 settimane ago

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

1 anno ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

1 anno ago