Armi e droga in grosse quantità.
Ciò hanno trovato i Carabinieri di Aci Catena e del Nucleo Cinofili di Nicolosi all’interno di un cantiere edile in via Vittorio Emanuele.
Hanno scoperto una busta contenente una pistola a tamburo Smith&Wesson cal. 32, una Browning cal. 7,65 ed una Beretta cal. 7,65.
Tutte con matricola abrasa, esclusa un’ulteriore Beretta cal. 7,65 provvista di numero di matricola, risultata rubata nel 2011 a Riposto (CT).
Scovati anche 4 caricatori. nonché ingente munizionamento cal. 7,65.
L’ulteriore approfondita ispezione del rustico, con il supporto del Nucleo Cinofili, è stata estesa anche alle altre unità abitative nelle cui intercapedini.
Custoditi all’interno di analoghi involucri in plastica, i militari hanno rinvenuto 2 chilogrammi di marijuana e quasi mezzo chilogrammo di cocaina.
Nonchè 550 grammi di altra sostanza verosimilmente utilizzata per tagliare lo stupefacente, 4 bilancini di precisione e il materiale per il confezionamento delle singole dosi.
I militari hanno rinvenuto, in aggiunta, 3 paia di guanti e 4 passamontagna.
Le armi rinvenute saranno sottoposte ad approfonditi esami tecnici presso il R.I.S. di Messina per verificarne l’eventuale utilizzo in fatti criminosi e per risalire all’identità dei possibili responsabili, mentre le sostanze stupefacenti saranno destinate ad esami qualitativi di laboratorio.
Dopo il ciclone Harry la Sicilia affronta danni per 740 milioni. Stato di emergenza, fondi…
Tende termiche pronte per combattere il freddo e non solo: ecco cosa sono, a cosa…
Giusy Ferreri, cantante siciliana ormai punto di riferimento del mondo musicale, ha fatto una scelta…
Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…
La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…
C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…